Serata per Don Niccheri e il suo progetto a Barberino (FI)

locandina di una serata a Barberino di Mugello dedicata al progetto di don Luca Niccheri

Una serata per Don Luca Niccheri ed il progetto Agata Smeralda

Al Centro Civico di Barberino si parla delle iniziative promosse  a Salvador Bahia dal sacerdote missionario fiorentino

 

locandina di una serata a Barberino di Mugello dedicata al progetto di don Luca NiccheriSi svolgerà Martedì 23 Giugno, al Centro Civico di Barberino di Mugello, una serata tutta dedicata a Don Luca Niccheri ed al suo progetto “Agata Smeralda”. Ad organizzarla è il Comitato Cantà Maggio che ha deciso di promuovere questo incontro con il sacerdote fiorentino missionario nella favela di Massaranduba a Salvador Bahia, punto di riferimento in Brasile per il progetto “Agata Smeralda”.

Nel corso dell’incontro Don Luca Niccheri presenterà la storia e le finalità di un progetto che nasce dal gemellaggio tra le città di Firenze e Salvador Bahia e che dal 1996 opera per rispondere alle necessità dei bambini della città brasiliana. Don Luca quindi racconterà dell’esperienza di Agata Smeralda in Brasile e parlerà anche di “Beija Flor”, l’asilo del quartiere dove opera la missione, promosso con lo scopo di costruire percorsi educativi per i ragazzi ed i bambini di Salvador.

A seguire, dalle 22, verrà quindi proiettato il filmato “Ricordi di Maggio” di Leonardo Giannini, realizzato per raccontare la storia del tradizionale Cantà Maggio barberinese. Proprio nel corso della serata sarà quindi possibile acquistare il DVD del filmato, con i fondi raccolti che saranno devoluti per il progetto di Don Luca.

L’evento organizzato dal Comitato Cantà Maggio con la collaborazione della Pro Loco di Barberino ed il patrocinio del Comune, si svolgerà a partire dalle 21, presso il Centro Civico di Barberino in Via Vespucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *