Sardegna, nuova giunta rosa

CAGLIARI – Sciolti i nodi per la composizione della nuova giunta regionale, azzerata da una sentenza del Tar Sardegna per la mancanza di quote rosa, il presidente Ugo Cappellacci, ha scelto la propria squadra di governo. Nel nuovo esecutivo anche tre donne, tra cui Angela Nonnis, sindaco dimissionario di Oristano.

Questa la composizione della nuova Giunta: i nuovi assessori sono Alessandra Zedda (Industria), Angela Nonnis (Lavori Pubblici) e Simona De Francisci (Sanita’). Cambia la delega attribuita all’ex assessore della Sanita’, Antonello Liori, che si occupera’ del Lavoro, al posto di Franco Manca, e quella di Oscar Cherchi (ex assessore dell’Industria), che andra’ all’Agricoltura, al posto di Mariano Contu.

Sono confermati tutti gli altri componenti della Giunta con le rispettive deleghe: Giorgio La Pisa alla Programmazione (finora era stato il vicepresidente dell’Esecutivo), Mario Floris agli affari generali, Giorgio Oppi all’Ambiente, Nicola Rassu all’Urbanistica ed Enti Locali, Sergio Milia alla Pubblica Istruzione, Christian Solinas ai Trasporti, Luigi Crisponi al Turismo.

La Giunta precedente era stata azzerata dal Tar Sardegna per la mancanza di quote rosa. Ora il riequilibrio con l’ingresso di tre donne.

(Fonte Blitz quotidiano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *