San Lorenzo porta a Borgo il Secondo Palio

San Lorenzo 2016 a Borgo San Lorenzo

San Lorenzo 2016 a Borgo San LorenzoUltimi preparativi a Borgo San Lorenzo, in vista dei festeggiamenti per il Santo Patrono. Dopo l’ottima riuscita della prima edizione dello scorso anno, anche nel 2016 la Pro Loco proporrà grandi festeggiamenti nei giorni che precedono e in occasione di San Lorenzo, grazie in particolare all’impegno di un gruppo di lavoro ad esso dedicato. In particolare, nei giorni del 6, 7 e 10 agosto si svolgerà un divertente e suggestivo Palio. I giochi previsti sono corsa dei carretti (vecchia tradizione a Borgo), tiro alla fune, corsa della polenta, spaghetti piccanti e un altro sport tradizionale, aggiunto quest’anno, quale il tiro alla rulla. E’ inoltre prevista una caccia al tesoro per le strade e piazze del paese, l’edizione di agosto di “Dalla Soffitta alla Cantina”, giochi e numerose sorprese. Cuore dei festeggiamenti sarà Piazza Dante, con musica ogni sera e la possibilità dio frescheggiare mangiando e bevendo qualcosa. Il 5 agosto suggestivo prologo con l’appuntamento con i giovani della Pro Loco ed il “Gasometro” con il penultimo venerdì di “Aspettando le Stelle Cadenti”. Sabato 6 appuntamento con la “Seconda Notturna di San Lorenzo” per le vie e tra i monumenti del paese, corsa non competitiva di 10 km, con family run di 3,3 km. Iscrizioni (5 euro) direttamente alla partenza con premio di partecipazione per tutti e menu convenzionato presso il Foro Boario. Alla sua prima edizione la notturna vide al via oltre 250 persone. Un lavoro cominciato già da diversi mesi, che grazie alla collaborazione dei ragazzi delle scuole ha portato alla elaborazione dei labari delle varie squadre, e che, nell’idea della Pro Loco, porterà presto alla realizzazione anche di un “palietto” per i più piccoli.

Questo il programma di massima dei giorni coinvolti dalla manifestazione:

Venerdì 5

Dalle 18.30 “Aspettando le stelle cadenti” aperitivo con Dj set.

Sabato 6

Mattina Riconsegna del Palio e sua benedizione; Ore 17.30 Primo Gioco del Palio: Corsa con i Carretti; Ore 20 Seconda Notturna di San Lorenzo (iscrizioni dalle 18); Ore 21.30 dj set

Domenica 7

Ore 17.30 Secondo Gioco del Palio: Tiro alla Rulla (ai Bastioni); Ore 19.30 Terzo Gioco del Palio: Corsa della Polenta; Ore 21.30 Concerto dei Johnny Walker.

Lunedì 8

Ore 21 La BirrIdea gioco a premi ad iscrizione gratuita; Ore 22 Concerto dei PussyWagon.

Martedì 9

Ore 18 Caccia al tesoro per le vie del paese; Ore 21 Gara di Briscola; Ore 21.30 Estrazione premi Lotteria; Ore 21.30 Djset.

Mercoledì 10

Dalle 8 e per tutta la giornata “Dalla soffitta alla cantina”; Ore 17 distribuzione gratuita pesche col vino; Ore 17.30 Quarto Gioco del Palio: Spaghetti piccanti; Ore 18.15 Quinto Gioco del Palio: Tiro alla fune; Ore 20 Premiazione e consegna del Palio.

 

Tutti gli aggiornamenti su www.prolocoborgosanlorenzo.it e sulla pagina facebook della Pro Loco.

 

Fonte Ufficio stampa Pro Loco Borgo San Lorenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *