Saggi conclusivi della scuola del Teatro di Rifredi a Firenze

primo piano di Angelo Savelli

MERCOLEDI 4 E VENERDI 6 GIUGNO

SAGGI DELLA SCUOLA DEL TEATRO DI RIFREDI BY MAX BALLET

primo piano di Angelo SavelliMercoledi 4 e venerdi 6 giugno si terranno i saggi conclusivi dei corsi della scuola del Teatro di Rifredi by Max Ballet. La scuola, al suo primo anno di vita, ha registrato un ottimo livello di partecipazione, realizzando corsi sia per adulti che per bambini e ragazzi, contando su una qualificata squadra di insegnanti, quali Angelo Savelli (che ne è anche il responsabile didattico), Andrea Bruno Savelli, Massimo Grigò, Riccardo Naldini, Elena D’Anna, il coreografo Massimiliano Terranova, la cantante Mya Fracassini, Giacomo Bogani e Andrea Falcone animatori della giovane compagnia emergente InQuanto Teatro.

Circa settanta allievi si alternerano sul palcoscenico del Teatro di Rifredi in una carrellata di testi divertenti e briosi per condividere con il pubblico il “piacere della recitazione” scoperto e sperimentato in otto mesi di corso.

Il teatro comico la fa da padrone nel saggio dei due corsi per adulti. Nella prima parte gli allievi guidati da Angelo Savelli interpretano una serie di veloci schetch fulminanti, scritti dai due autori fiorentini Stefania Mancini e Andrea Pandolfi, che costruiscono un mosaico di situazioni realistiche ed al tempo stesso surreali sul mondo degli uffici, degli impiegati e degli utenti. Nella seconda parte gli allievi guidati da Andrea Bruno Savelli si cimentano in una gustosa carrellata sulla grande tradizione del teatro comico italiano interpretando tre significativi estratti dalle opere di Ariosto, Goldoni e Eduardo.

La parodia dei vizi e dei capricci degli dei dell’Olimpo è il divertente tema su cui si cimenta lo scatenato gruppo di ragazzi capitanato da Elena D’Anna mentre Bogani e Falcone guidano un piccolo gruppo di bambini in una breve ma deliziosa creazione, originale per metodologia e risultati. Chiude la serata dedicata ai corsi per ragazzi il saggio del laboratorio coreografico della MaxBalletAcademy condotto da Massimiliano Terranova e Antimo Lomonaco, una libera creazione ispirata a “La fabbrica di cioccolato” dove si mescolano piacevolmente recitazione e danza.


IL PROGRAMMA


Mercoledi 4 giugno alle ore 21

UN CASO COMPLICATO

di Andrea Falcone

con gli allievi del corso bambini diretti da Giacomo Bogani e Andrea Falcone

S.O.S. OLIMPO

di Silvia Lemmi

con gli allievi del corso ragazzi diretti da Elena D’Anna

LA FABBRICA DI CIOCCOLATO

di Massimiliano Terranova

con gli allievi del laboratorio diretto da Massimiliano Terranova e le coreografie di Antimo Lomonaco

Venerdi 6 giugno alle ore 21

FRONT OFFICE

di Stefania Mancini e Andrea Pandolfi

con gli allievi del corso adulti diretti da Angelo Savelli

COMMEDIA ALL’ITALIANA

di Angelo Savelli

con gli allievi del corso adulti diretti da Andrea Bruno Savelli

Prezzi: intero 10 euro, ridotto sotto i 12 anni 8 euro.

Prevendita solo presso la Max Ballet Academy di via Landini 9, tel 055.331816.

 

Cristina Banchetti
ufficostampa@toscana teatro.it

Nella foto Angelo Savelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *