Sabato le audizioni per il College Arti e mestieri dello spettacolo

MUSICA: SABATO AUDIZIONI PER COLLEGE MESTIERI DELLO SPETTACOLO

 

Per l’intero pomeriggio di sabato 12 ottobre Etnapolis ospita le audizioni per accedere al College Arti e Mestieri dello Spettacolo (CAMS). In contemporanea le selezioni per l’Accademia della Moda e “Una ragazza per il cinema 2014”

 

Per i giovani siciliani che sognano un futuro nel mondo dello spettacolo come cantanti, attori o ballerini, sabato 12 ottobre Etnapolis offre una imperdibile opportunità: ovvero le audizioni per accedere al C.A.M.S., il College Arti e Mestieri dello Spettacolo con sede al Palasport di Acireale. In contemporanea si svolgeranno anche le selezioni per frequentare l’Accademia della Moda e partecipare all’edizione 2014 del Concorso nazionale “Una ragazza per il cinema”.

L’appuntamento è nella galleria della “Città del tempo ritrovato” dalle 15 alle 21 e la commissione esaminatrice è composta da Garrison, il popolare ballerino e coreografo di Amici (il programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi) e dalla cantautrice Grazia Di Michele. Per gli aspiranti artisti a disposizione appena 1 minuto e mezzo durante il quale dovranno dare prova del proprio talento artistico. Alle audizioni possono partecipare giovani (14-18), giovanissimi (8-13) e maggiorenni. Ed è possibile prenotarsi sul sito www.unicams.it per iscriversi alla lista delle audizioni e avere la precedenza d’ingresso giorno 12 a Etnapolis. Ulteriori informazioni allo 095/9892392 dalle 15:00 alle 20:00.

 

Il C.A.M.S. è un centro polifunzionale di formazione e produzione artistica pensato per professionalizzare i talenti emergenti del Meridione. E’ il primo college d’Italia nel settore dello spettacolo ed è convenzionato, con funzione di alto tutoraggio, con il D.A.M.S. dell’Università di Messina (Dipartimento scienze cognitive e comportamentali). A disposizione dei suoi allievi, nella sede del Palatupparello di Acireale, ci sono sala cinematografica, discografica, singole aule per  canto, recitazione e dizione, per il ballo; la sartoria teatrale, spogliatoi, mensa, lavanderia e alloggi per gli studenti fuori sede.

Il corpo docente è formato da professionisti del mondo dello spettacolo: attori come Giancarlo Zanetti, Fioretta Mari e Francesca Ferro, le cantanti Grazia Di Michele, Laura Fabian ed Elisa Turlà, ballerini e coreografi come Garrison e Raffaele Paganini. A disposizione degli allievi anche borse di studio assegnate ogni anno per merito e classe di reddito. La sezione musical del CAMS, con la direzione artistica di Fioretta Mari e intitolata ArtAcademy Carrara è il fiore all’occhiello del college e ha preso il via nel 2010 proprio a seguito delle selezioni fatte a Etnapolis che, sembrerebbe aver portato fortuna ad alcuni di loro, già  ingaggiati da compagnie italiane e internazionali. Fra questi Giuseppe Schillaci, impegnato a Hollywood in musical e spettacoli di successo e assegnatario di una borsa di studio per l’Actor’s Studio di Lee Strasberg a Los Angeles. Mentre Dario Inserra è protagonista con Francesca Ferro de “Il Casanova”, primo musical in 3D.

09 ottobre 2013

 

 

Ufficio Stampa Etnapolis

Carmela Grasso

ufficiostampa.etnapolis@gmail.com

 

 

 

Nella foto gli allievi del CAMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *