Sabato il primo Slotmob a Pomigliano d’Arco (NA)

Anche Pomigliano aderisce alla campagna nazionale “Slot Mob. Cittadini mobilitati per il buon gioco contro le nuove povertà e la dipendenza dal gioco d’azzardo”

http://www.nexteconomia.org/slots-mob

Il dilagante e irrazionale affidarsi alla ‘dea fortuna’, sta creando nuove vittime, povertà e dipendenze. Si rovinano famiglie, si riempiono i centri di cura delle ASL, si arricchiscono le multinazionali del gioco d’azzardo e si crea un terreno fertile per l’azione della criminalità organizzata.

Non stiamo più a questo gioco!

Molti bar ed esercizi commerciali oggi ospitano slot e/o altri giochi d’azzardo. Diversi esercenti però già hanno scelto la strada della disinfestazione rinunciando ad avere nel proprio locale slot e/o altri giochi d’azzardo.

Lo Slot Mob è un modo per “premiare” le virtù civili, e soprattutto fare cultura e opinione. Renderemo la scelta di questi esercenti visibile ed imitabile, attraverso un marchio etico, il coinvolgimento della stampa, i social network ed il passaparola.

Riusciremo solo se saremo assieme e in rete con i tanti che si stanno già muovendo.

Come funziona?

Ci vediamo in piazza Municipio Pomigliano d’Arco Sabato 12 Ottobre alle ore 18:00 da li ci sposteremo verso il vicino bar “La Torre” un bar senza Slot(ma anche senza lotto, scommesse, gratta e vinci ecc.)
qui l’evento facebook
https://www.facebook.com/events/546260982108922/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *