Rifiuti Zero: al via il terzo “Firma day”

Riceviamo e pubblichiamo:

Continua in tutta Italia la raccolta delle firme per la Legge di Iniziativa Popolare Rifiuti Zero. Raggiunta la quota delle cinquanta mila firme necessarie a presentare la legge a settembre, il terzo Firma Day serve a raddoppiare la cifra: l’obiettivo è centomila.

 

Il 29 e il 30 giugno in moltissime piazze e città italiane gli attivisti di Rifiuti Zero allestiranno eventi e banchetti di raccolta firme.

 

Anche in quest’occasione, nella nostra città, il Movimento Bagheria Bene Comune, il Partito Democratico, il Megafono, l’Associazione Big Bang, l’associazione Nuovi Bagheresi e il Movimento Cinque Stelle continueranno il percorso intrapreso fino ad ora, organizzando dei banchetti sabato e domenica pomeriggio dalle 17.00 alle 20.00 nel corso Umberto I e sul lungomare di Aspra.

 

La parola d’ordine delle due giornate è partecipazione, una delle parole chiave della Legge Rifiuti Zero. Partecipazione significa che ognuno di noi, a partire della sottoscrizione della Legge, può entrare a far parte con coscienza civica e consapevolezza del processo di riduzione dei rifiuti per una società più pulita e più giusta. Partecipazione vuol dire anche essere aperti alle idee dei cittadini e dell’associazionismo: sono oltre 400 le realtà che in tutta Italia stanno mettendo il loro impegno e il loro lavoro per la Legge Rifiuti Zero, segno di un paese che vuole migliorare e crescere, senza inceneritori e maxi discariche.

Bagheria Bene Comune

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *