Sicilia: Per i giovani bagheresi nasce “ Quelli di Pittalà”

 

Uno sportello universitario rivolto a tutti i giovani che vogliono avere informazioni sui corsi di laurea di università statali, private, italiane ed estere; informazioni dettagliate sui bandi di concorso e le offerte di lavoro presenti sul territorio; un servizio di raccolta differenziata, organizzata con tutti i criteri adeguati. Questi sono solo alcuni dei progetti che verranno realizzati da “Quelli di Pittalà”, nome ideato da Adalberto Catanzaro, Presidente dell’Associazione Facebest, per denominare l’insieme delle attività che verranno svolte per 75 giorni, a partire dal 15 Luglio 2011, nei locali dell’immobile, confiscato alla Mafia nel 2007, sito a Bagheria (Pa) in Corso Butera, angolo via Pittalà e via Scaduto. Grazie ad una nota sindacale, firmata da Vincenzo Lo Meo, questa associazione sta realizzando una sede stabile e operativa per tutti i giovani che hanno voglia di fare nell’interesse dello sviluppo e della crescita della comunità.

L’Associazione invita tutti i giovani e non del comprensorio a visitare il posto e a collaborare per una sinergica serie d’iniziative volte alla valorizzazione delle risorse della città.

“Indubbiamente è un grande risultato, segno di un cambiamento in atto avvenuto con l’avvicendarsi di un’amministrazione, capace sin da subito di dimostrare interesse e disponibilità verso l’impegno giovanile. –Dichiara Catanzaro- Vogliamo  ringraziare, oltre al Sindaco, il supporto e la disponibilità del settore urbanistica di Bagheria, nelle persone del Dott. Cosimo Tantillo, responsabile della gestione dei beni confiscati, e del Dott. Ing. Vincenzo Aiello, dirigente del settore sopra citato.”

Giusy Chiello

Redattore Capo

giusy.chiello@ilmiogiornale.org

Nelle foto: Il sindaco Vincenzo Lo Meo con un gruppo di giovani e Il plesso di via Pittalà a Bagheria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *