Prossimi appuntamenti al Museo d’Arte e Scienza di Milano

logo del Museo d’Arte e Scienza di MilanoMercoledì 18 marzo – ore 18.00 – Sala degli Arazzi Museo d’Arte e Scienza

Presentazione del libro “Il Pianto di Camilla” di Elena Gaiardoni, edito da Marcianum Press.

La presentazione sarà accompagnata da un aperitivo, curato da Elisabetta Abrami, viticoltrice biologica del bresciano, che nell’incontro con l’autrice ha creato un connubio i passioni per credere nel futuro e nel rilancio di un territorio che merita di essere riscoperto per essere amato.

Il libro si presenta inizalmente come una fiaba, che prosegue come una lunga epica che narra di un Regno sorto dopo il Secondo Diluvio Universale. Il re Porfirio per portare una serena felicità nel Regno vieta ai sudditi di piangere, perché ritiene il pianto un segno di debolezza e di viltà. Tutto procede tranquillamente, finché la regina Samanta non rimane incinta. A quel punto Manfredi, il guerriero del Regno, rivela a Porfirio il più semplice dei segreti: tu puoi impedire a tutti noi di piangere, ma non potrai farlo con tua figlia quando nascerà, perché i bambini nascono piangendo. Inizia da lì una vicenda di amore, amicizia, battaglie e avventura, che porteranno i protagonisti a cercare le origini delle lacrime, questo mistero che l’uomo trascura, ma che è grande e tuttora insondato.

Venerdì  27 marzo – ore 18.00 – Sala degli Arazzi Museo d’Arte e Scienza

Anteprima di proiezione del cortometraggio Passi di Confine, girato da e con Anna Zamboni nel 2013, sul Monte Verità, ad Ascona, in Svizzera, luogo prediletto da danzatori, artisti ed intellettuali del ‘900. Film d’arte dove viene indagato il rapporto tra la natura e l’artista, il confine tra artista e natura con il corpo e il movimento. Dal 1990 Anna Zamboni dirige e insegna Danza Classica e Contemporanea a Milano nella Anna Zamboni Scuola di Danza e Movimento. La presentazione sarà seguita da un aperitivo.

 

Sabato 28 marzo

Apertura straordinaria del Museo con orario continuato 10.00-18.00

 

 

Graziella Falaguasta

Ufficio Stampa Museo d’Arte e Scienza
email: graziellafalaguasta@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *