Promozione della donazione degli organi a Iglesias

promozione della donazione degli organi all'Istituto Asproni di Iglesias

promozione della donazione degli organi all'Istituto Asproni di IglesiasL’azione di programmazione e di sensibilizzazione iniziata all’apertura dell’anno scolastico (Ottobre 2015) con i dirigenti e gli insegnanti responsabili delle attività promozionali sulla tematica della salute ed in particolare del settore della DONAZIONE E TRAPIANTO DI ORGANI.

L’attività di promozione, alla luce del successo ottenuto negli scorsi anni, si è svolta c/o le scuole del territorio del Sulcis Iglesiente,

Le attività hanno avuto inizio lunedì 7 Dicembre presso l’Istituto Comprensivo “C.Nivola” con gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria, plesso di Serra Perdosa, Via Pacinotti.

Il percorso di promozione e sensibilizzazione raggiungerà tutte le scuole di ogni ordine e grado e culminerà nelle attività del mese di maggio 2015 con la S.Messa di ringraziamento ai donatori nella Chiesa Cattedrale di Iglesias a cui farà seguito il concerto dei cori parrocchiali della Diocesi di Iglesias.

L’incontro organizzato più di recente è quello di Mercoledì 13 aprile 2016 all’I.I.S.S. ASPRONI – FERMI – plesso IS ARUASTAS di Iglesias.

58 nuove foto all’album: I.I.S.S. “ASPRONI – FERMI” – IGLESIAS Mercoledì 13 aprile 2016.

I PROSSIMI INCONTRI dei mesi di APRILE – MAGGIO si svolgeranno:

  • Iglesias Sabato 16 aprile 2016

Istituto Magistrale Statale “Carlo Baudi di Vesme” Linguistico – Scienze Umane – S.U. Opzione Economico Sociale

  • Carbonia Venerdì 22 Aprile 2016 LICEO PIRANDELLO

28 MAGGIO Cattedrale Santa Chiara S.MESSA in suffragio di tutti i donatori e del compianto Dottor Ricchi e di tutta la sua équipe.

Fonte Associazione Sarda Trapianti  “Alessandro Ricchi”
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *