Presentata “La Toscana dei Festival”

La Toscana dei Festival

Una guida cartacea e 4 siti web con i
programmi dei festival musicali della Toscana

Presentata ad Art&Tourism ‘La Toscana dei Festival’, guida web e cartacea che riunisce le principali proposte dell’estate toscana in musica, realizzata dall’Associazione Toscana Musiche in collaborazione con il portale Intoscana.it e con il sostegno della Regione Toscana.

Dal jazz al rock, dal blues all’elettronica, dal pop al rock. Centinaia di appuntamenti che nei prossimi mesi vedranno protagonisti i big della scena internazionale, ma anche un gran numero di artisti italiani e toscani, produzioni originali e, in generale, un grande circuito di creatività in musica. Una vera e propria invasione di concerti, per grandi e piccoli spazi, centri storici, parchi, ville e borghi.

“Abbiamo voluto presentare la Toscana dei festival all’interno di Art&Tourism – spiega l’assessore regionale alla cultura Cristina Scaletti – perche’ la cultura, in questo caso la musica, e’ uno dei migliori biglietti da visita per un territorio. Oggi proponiamo un cartellone unico della grande musica in Toscana, disponibile ed aggiornato in rete sul nostro portale del turismo e su www.toscanemusiche.it. Sarà uno strumento utilissimo per quanti amano la buona musica e decidono di vivere la Toscana anche per la qualificata offerta musicale che la nostra regione non solo è in grado di esprimere, ma anche di presentare in maniera unitaria ed efficace”.

“L’auspicio – prosegue l’assessore – è che questo esperimento possa sempre più estendersi a tutti gli eventi di spettacolo dal vivo, in sinergia con la valorizzazione del territorio. La Regione sta lavorando alla promozione di un turismo da concerti, legato ai grandi eventi intorno cui costruire una vacanza. Grazie al piano di promozione e comunicazione attivato insieme a Toscana Promozione, la Regione è in grado di arricchire l’offerta turistica culturale con una chiave nuova diretta al pubblico dei più giovani. Lo slogan ‘Voglio Vivere così’ indica proprio questo, vivere la Toscana giorno e notte, costruendo una vacanza su misura per ogni esigenza”.

Dopo l’ottima l’accoglienza riservata l’anno scorso alla prima edizione, “La Toscana dei Festival” torna con una versione ancora più ricca e capillare, che conferma l’impegno di rafforzare la promozione della musica popolare e jazz in Toscana, con una sorta di “cartellone unico”.

La guida “La Toscana dei Festival” sarà disponibile già dai prossimi giorni presso gli uffici informazioni delle città toscane e in occasione dei vari festival.

Al prodotto cartaceo si affiancano i siti internet www.toscanafestival.it, www.toscanamusiche.it, www.intoscana.it, www.turismo.intoscana.it – aggiornati in tempo reale con tutte le notizie dell’ultimora – per valorizzare al massimo le interazioni tra strumenti che sono già un punto di riferimento per la promozione di eventi culturali legati alle iniziative della Regione Toscana.

L’impegno su internet e sui social network sarà affiancato dalla ricerca di nuovi strumenti per rendere sempre più efficace questo percorso.

www.toscanafestival.itwww.toscanamusiche.it

www.intoscana.itwww.turismo.intoscana.it

 

Info tel 055 240397 (dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00)

www.toscanamusiche.it

 

Associazione Toscana Musiche

Ufficio stampa Marco Mannucci – mannucci@toscanamusiche.it

 

La Toscana dei festival [file.pdf]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *