A Monserrato prosegue “Giardini Aperti” di Abaco Teatro

Giardini Aperti 2016 di Abaco teatro a Monserrato

Giardini Aperti 2016  di Abaco teatro a MonserratoGiovedì 25 agosto Abaco ha aperto la IX edizione di Giardini Aperti che si svolge all’interno del cartellone Monserrato sotto le Stelle grazie al Patrocinio del Comune Assessorato alla Cultura di Monserrato. Le location delle quattro serate sono due: i Giardinetti,in via del Redentore, che attraversano il cuore della città, proprio dove un tempo scorreva il fiume e le paludi di Pauli che davano l’antico nome al paese. Nel periodo fascista ci fu poi la bonifica e il letto del fiume divenne l’attuale via del Redentore con giardini.  L’altro sito è la Casa della Cultura, in via Giulio Cesare, 37, di cui è utilizzato il giardino all’aperto composto da un’isola verde con coreografica fontana. Lo spazio è anche conosciuto dai vecchi monserratini come Casa del Fascio, e ha al suo interno anche un Bunker antiaereo in cui si rifugiavano i cittadini durante i bombardamenti americani del 1943, e che ora ospita una bellissima mostra su Monserrato nella seconda guerra mondiale.

Dopo il debutto giovedì scorso con lo spettacolo Cuba Son, prodotto da Palazzo d’Inverno, e la seconda serata di ieri con il recital musicale Edith Piaf la voce dell’anima di OfficinAcustica, il programma prosegue con altri due interessanti appuntamenti:

Giovedì 1° settembre  ore 20,30 alla Casa della Cultura Abaco presenta Animali Urbani, spettacolo di danza, poesia e video-art che declina in se pittura ,parole, suoni e danza che si fondono in un inedito linguaggio poetico e artistico. Opere grafiche Tiziano Polese, regia Rosalba Piras, poesie di Antonello Verachi e coreografie di Luana Maoddi.

Domenica 4 settembre ore 20,30 alla Casa della Cultura in scena lo spettacolo Ottavio Bottecchia vite in volata di Abaco Teatro. La grande storia del ciclismo e non solo attraverso la vita del mitico Bottecchia, campione degli anni’20, intrecciata con quella dell’interprete attore Tiziano Polese. Un percorso storico dell’Italia dal Fascismo al 1979.

La manifestazione è a ingresso libero.

 

Fonte Ufficio stampa Abaco Teatro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *