“Messaggi universali”, personale di Maria Rita Vita a Forte dei Marmi (LU)

locandina della mostra messaggi universali di maria rita vita

locandina della mostra messaggi universali di maria rita vitaLa visione della natura del rapporto umano, concepita dal vertice verso il centro, si insedia in una direzione che verte sulla comunicazione. Piero Garibaldi, in qualità di coadiutore di mostra, annuncia “MESSAGGI UNIVERSALI” personale di pittura di Maria Rita Vita, 1- 13 Luglio,  presso il Logos Hotel di Via Mazzini 153 a Forte dei Marmi.

Il contesto espositivo, a cura di Claudia Baldi, visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 23, qualifica le caratteristiche di un’alternanza, tra riflessione e distrazione, che si riferisce nei passaggi della conversazione. La definizione di un’interazione, nel contatto tra individui, si concentra sull’incidenza del messaggio intercorso. Nel processo è situata una verifica che, volontaria o incosciente, ha prodotto un risultato della relazione.

La motivazione che anima la collezione Vita “The Art of the wearing art” e l’inaugurazione di Domenica 5 Luglio, prevista alle 21:30, vuole che la pittrice si sia tutt’altro che barricata tra le pareti delle torri del Castello di Sarzanello, senza difendersi nel classicismo fiorentino respirato al Gruppo Donatello, ma che si affacci sulla spiaggia di Forte dei Marmi esprimendo un dialogo coerente nel rapporto con la globalità nella quale talvolta il vanto, di estro e talento, è maschera che nasconde l’incomprensione.

Il Museo Ugo Guidi, il Comitato Archivio Artistico Documentario Gierut, ASART e l’Ass.ne Amici del Museo Ugo Guidi patrocinano l’evento in attesa del primo impegno autunnale che la vedrà partecipe in “FIRENZE EXPO 2015”.

 

Piero Garibaldi

PR Museo Ugo Guidi

 

Associazione “Amici del Museo Ugo Guidi – Onlus”

Via M. Civitali, 33 – 55042 FORTE DEI MARMI (LU)

c/o MUSEO UGO GUIDI

tel. 348/3020538        www.ugoguidi.it               e – mail: museougoguidi@gmail.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *