M5S: “Vogliamo una Bagheria più pulita, sana e vivibile”

corteo a Bagheria

M5S: VOGLIAMO UNA BAGHERIA NORMALE, PIù PULITA, PIù SANA, PIù VIVIBILE

I Cittadini bagheresi ci sono!

corteo a BagheriaDopo le pesanti minacce da parte di alcuni dipendenti Coinres rivolte al Sindaco Patrizio Cinque e ad alcuni componenti della sua Giunta, in particolare all’Assessore ai Lavori Pubblici Fabio Atanasio e a quello alla Cultura, Rosanna Balisteri, i Cittadini bagheresi hanno organizzato una manifestazione di solidarietà nei confronti dell’Amministrazione e contro ogni forma di violenza.

La Marcia di ieri sera, organizzata spontaneamente  e senza alcun colore politico,   è partita da Palazzo Ugdulena, per giungere sino a Villa Butera, sede degli uffici del Sindaco di Bagheria, a dimostrazione, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che esiste una maggioranza di Bagheresi silenziosi e pacifici pronta a sostenere un cambiamento culturale e legalitario. Si tratta dello stesso cambiamento che il Movimento Cinque Stelle e l’Amministrazione guidata da Patrizio Cinque, sono stati chiamati ad attuare.

In testa al Corteo gli alunni, i genitori ed alcuni docenti  dell’ambasciata dell’amicizia del Parlamento della legalità dell’Istituto comprensivo “Ignazio Buttitta” e del Secondo Circolo Didattico, a seguire e a titolo personale moltissimi esponenti delle forze politiche cittadine, consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione, parlamentari regionali e nazionali del M5S,  ma anche e soprattutto tantissimi semplici cittadini, che con la loro silenziosa e pacifica determinazione, hanno sottolineato la vicinanza a Chi oggi, facendosi portavoce della “stanchezza” di tutti i bagheresi, sta mettendo a rischio  la propria personale incolumità.

Giunti a Palazzo Butera, il Sindaco,  di ritorno da una riunione con il Prefetto, Dott.ssa Cannizzo, insieme alla sua squadra, ha accolto i cittadini, introducendoli nella corte laterale,  per salutarli e ringraziarli.

“Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio tutta la vita, -dichiara Patrizio Cinque, durante un mini-comizio improvvisato-  Bagheria ha vissuto in ginocchio fino ad ora […] ed io preferisco morire in piedi piuttosto che piegarmi a questo status quo. […] Dobbiamo assolutamente liberarci del fardello del Coinres, e dobbiamo farlo velocemente, prima degli altri […]. Dobbiamo salvaguardare i livelli occupazionali,  e lo faremo facendo lavorare chi ha i requisiti […] la fedina penale pulita ad esempio, come prescrive la legge. [..] Le forze dell’Ordine e la Prefettura, le Istituzioni tutte ci sono vicine ed aumenteranno il controllo nella Città, contro chi avesse intenzione di alzare il livello dello scontro. […] Dobbiamo riprendere il timone del nostro destino”.

Ieri il nostro sindaco  dichiara il portavoce all’Ars Salvatore Siragusaci ha dato una grande lezione di onestà e coraggio. Decidere di cambiare una terra come la Sicilia è quanto di più folle ci possa essere, ma è proprio perché sembra impossibile che noi abbiamo deciso di farlo. Non so se un giorno riusciremo nel nostro intento, ma nessuno potrà mai dire che non abbiamo fatto, quello che andava fatto.

Il Movimento Cinque Stelle di Bagheria,  certo di poter contare sull’aiuto dei tantissimi cittadini onesti che ieri sera  spontaneamente hanno dimostrato la loro pacifica solidarietà, la loro silenziosa forza, è al fianco dell’Amministrazione Cinque, e continuerà a sostenere il Sindaco e la Giunta  in direzione della difficile battaglia intrapresa contro anni di clientelismo e mala gestione del servizio rifiuti, per la legalità e per una Bagheria più pulita, più sana, più vivibile.

Vogliamo una Bagheria Normale.

 

UFFICIO STAMPA M5S BAGHERIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *