Lucca: aperte le iscrizioni al seminario di danze popolari

L’artigianato delle forme espressive: viaggio nelle danze popolari con Concentus Lucensis

Aprono le iscrizioni per il seminario aperto a tutti

L’artigianato delle forme espressive: aprono le iscrizioni per il seminario di danze popolari a cura di Annamaria Lotti, organizzato da Concentus Lucensis con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

L’appuntamento è sabato 23 febbraio dalle 15 alle 18 alla scuola media Leonardo da Vinci. Aperto a tutti, senza una specifica competenza, l’incontro metterà in contatto i partecipanti con  patrimoni culturali universali, guidandoli alla scoperta di tradizioni, usanze e costumi dei popoli. Un viaggio che percorre le nazioni attraverso le musiche, i passi e gli atteggiamenti del corpo.

Durante il seminario saranno presentati balli collettivi dalle diverse strutture: in cerchio, in catena, in quadrato, a schiere contrapposte, balli rituali e di corteggiamento.

 

Iscrizioni: sono previste riduzioni per chi frequenterà più corsi, per studenti, per gruppi familiari e per i soci di una delle associazioni aderenti alla FLAM (Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali), e della Federazione dei Cori della Toscana. I partecipanti potranno essere coinvolti in progetti di produzione in collaborazione con la Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali, con le associazioni culturali presenti sul territorio e con gli enti locali.

 

Informazioni: www.concentuslucensis.it, 0583.95.07.98  e 328.81.43.696.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *