“L’Europa chiama, i giovani rispondono”: seminario a Quartu S. Elena

logo delle Acli

logo delle AcliLe Acli di Cagliari e il circolo Acli di Quartu Sant’Elena in collaborazione con i Giovani delle Acli di Cagliari organizzano il seminario “L’Europa chiama, i giovani rispondono” che si terrà lunedì 26 settembre 2016 presso il Circolo Acli di Quartu Sant’Elena in Via Diaz 106 alle ore 16:30.

L’incontro si pone l’obiettivo di informare i giovani sulle opportunità di mobilità, formazione e stage per il periodo 2014-2020, con particolare attenzione al Programma Erasmus+, al Servizio di volontariato Europeo (SVE) e al programma Erasmus per imprenditori.

I ragazzi, illustreranno alcuni bandi e progetti di mobilità internazionale e porteranno alcune testimonianze di giovani che hanno preso parte agli scambi culturali.

Sarà questa, quindi, l’occasione per i giovani presenti di avere informazioni sui programmi, di conoscere le modalità di partecipazione ai bandi e di valutare le tante esperienze ed opportunità che l’Europa offre ai giovani.

Il seminario realizzato con il contributo della Regione Sardegna – Ass. Pubblica istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport attraverso i fondi della L.R. n. 3, art. 9, comma 9, lett. e del 7/08/2009 è gratuito.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa inviando una e-mail all’indirizzo gacagliari@gmail.com o telefonando al numero 070/43039.

 

Fonte Ufficio stampa Acli Cagliari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *