Le Piccole Voci della Camerata de’ Bardi riprendono l’attività

locandina delle piccole voci della camerata de bardi

locandina delle piccole voci della camerata de bardiMercoledì 5 ottobre 2016, alle ore 17.00, presso la Sala danza dei Salesiani a Borgo San Lorenzo (Centro Giovanile, Corso Matteotti 216), le Piccole Voci della Camerata de’ Bardi, sotto la direzione del M° Andrea Sardi, direttore e eaccompagnatore al piano, riprenderanno l’attività per l’anno 2016-17.

Ricordiamo che il Coro di Voci bianche Piccole Voci, sotto il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, svolge, da alcuni anni, nella Vallata del Mugello, un’attività educativa e sociale, intesa sia come formazione musicale e, strettamente, vocale, sia come esperienza del vivere insieme e condividere emozioni.
In questi tre anni di vita, le Piccole Voci sono state impegnate in molti eventi organizzati dall’Associazione madrina, dal Concerto scarperiese in Palazzo dei Vicari per la Stagione “Luglio in Musica 2014” e “Luglio in Musica 2016”, ai Carmina burana della borghigiana Stagione lirico-sinfonica 2013-14 al Teatro Giotto, che sono stati replicati a Livorno, Firenze, Arezzo, Scarperia e, in ultimo, nel luglio 2015, nel mediceo scenario del Parco di Villa Demidoff, ai piedi del Colosso dell’Appennino del Giambologna, al Voice World Day 2016, la Giornata Mondiale della Voce all’Università di Firenze.

Ideatore e referente del progetto, il M° Andrea Sardi vi aspetta, ogni mercoledì, per dar vita ad un repertorio di canti che dalla tradizione popolare arriverà alla musica colta, all’opera lirica, a musical.
Per questo nuovo anno, i piccoli cantori saranno impegnati nella realizzazione della Tosca di Giacomo Puccini, titolo di apertura della IVª Stagione Lirico-Sinfonica al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo, del prossimo novembre.

Per informazioni e iscrizioni: Associazione culturale “Camerata de’ Bardi”, cell. 339.2287479 (M° Andrea Sardi),   email coropiccolevoci@gmail.com, associazione.cameratadebardi@gmail.com,   pagina   facebook Camerata de Bardi.

 

Fonte Ufficio stampa Camerata de’ Bardi – Sabrina Landi Malavolti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *