Informatica per tutti: corso a Cagliari

 

mappamondo colorato sovrastato dalla scritta bianca ACAMImparare l’essenziale in sole quattro lezioni è questo l’obiettivo del corso di informatica che inizierà mercoledì 3 giugno alle ore 16,00. Le lezioni si terranno nella Sede della Associazione Alfabeto del Mondo, a Cagliari in Via Alghero 13 al primo piano.

L’insegnante Silvia Giardino, guiderà gli studenti di qualsiasi età, nazionalità ed estrazione sociale per imparare ad usare il computer nelle sue principali funzionalità.

Il corso è completamente gratuito per gli immigrati e per le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali. E’ invece prevista una modesta donazione per i disoccupati e i pensionati per coprire le spese di gestione e del materiale didattico in quanto l’associazione opera in regime di autofinanziamento.

Quello che caratterizza il corso è la eterogeneità dei partecipanti in un’ottica di effettiva integrazione e di pari opportunità, intesa nel senso di dare a tutti la possibilità di accedere all’istruzione, a prescindere dal reddito o dalla nazionalità.

Nell’ambito del progetto “INTERCULTURALMENTE”, www.interculturalmente.it parzialmente finanziato dalla Regione Sardegna, è prevista la frequenza gratuita delle donne straniere di prima o di seconda generazione.

Nell’ambito del progetto “Legalità senza frontiere”, www.legalitasenza frontiere.it parzialmente finanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna, è prevista la partecipazione gratuita da parte delle persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali.

Sarà rilasciato un attestato di partecipazione e fornito il materiale didattico.

Per maggiori informazioni e iscrizioni www.alfabetodelmondo.it email a info@alfabetodelmondo.it

telefono 3312854727 oppure 3474103290

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *