Il piano della comunicazione di Alfabeto del mondo

Ieri 23 maggio 2013 alle ore 09.00 presso l’aula magna dell’ edificio Biffi, situato nella facoltà di scienza economica, giuridica e politica in viale Fra Ignazio, 74 si è tenuta la presentazione da parte degli studenti, promossa dalla Dott.ssa Ernestina Giudici, circa uno studio sulla comunicazione all’interno delle aziende.

Fra questi le studentesse Claudia Lecca, Linda Delogu, Roberta Mameli, Roberta Pruner che hanno compiuto presso la nostra Associazione il loro lavoro, individuando le peculiarità comunicative e suggerendo soluzioni auspicabili.

Il loro lavoro, molto interessante e dettagliato, ha trovato spazio nella presentazione di ieri ed in maniera efficace ha illustrato all’assemblea come trovare soluzioni per le imprese o per associazioni Onlus come la nostra volte a farsi conoscere ed aumentare il bacino d’utenza.

Da segnalare che le presentazioni erano un puro esercizio di comunicazione, un virtuosismo accademico di comunicazione per la comunicazione.

Per noi dell’associazione Alfabeto del Mondo è stato un privilegio avere ospiti presso di noi le studentesse della facoltà di economia, interagire con loro in modo cortese, ha insegnato a noi che ci sono dei ragazzi e ragazze volenterose che guardano in modo attento ad associazioni di volontariato e sappiamo che loro hanno appreso qualcosa di importante:  questo mondo oltre ad essere comunicazione mirata a crescita in termini analitici è prima di tutto solidarietà in termini umani. Questo si evince dal loro prezioso lavoro e di questo noi tutti dell’Associazione Alfabeto del Mondo siamo enormemente grati.

 

Cagliari 24 maggio 2013

 

Ufficio Stampa di Alfabeto del Mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *