Formazione e INformazione sul commercio a Barberino (FI)

Formazione e INformazione a Barberino

Fissata per il 30 Novembre una giornata di formazione per commercianti e uffici comunali

 

Stemma del comune di Barberino di MugelloL’amministrazione del Comune di Barberino organizza e promuove un’iniziativa dedicata ai commercianti di tutti i settori merceologici, agli addetti degli uffici SUAP, Sviluppo Economico e Polizia Municipale. Un tavolo unico a cui si siederanno soggetti diversi, per cercare di fare chiarezza sugli aspetti più complicati della gestione di un esercizio commerciale.

È stata fissata dunque per Lunedì 30 Novembre, presso il Palazzo Pretorio di Barberino, una giornata di formazione indirizzata al commercio; un pomeriggio di incontri, dalle 13 alle 16, che ha come scopo quello di analizzare la metodologia degli interventi in materia di attività produttive e nel contempo evidenziare gli adempimenti che tutti i soggetti sono tenuti ad osservare per il regolare svolgimento dell’attività.

Gli argomenti saranno dunque concreti e riguarderanno “problematiche” all’ordine del giorno per gli addetti ai lavori.

La legge regionale della Toscana, le diverse tipologie di esercizi commerciali, la vendita di particolari prodotti, le vendite straordinarie e di liquidazione o a saldo, l’esposizione dei prezzi di vendita e le percentuali di sconto, il libero esercizio di tutto ciò che non è vietato, sono solo alcuni dei temi che verranno trattati nell’incontro frontale, tenuto dall’esperto Luca Billeri, in cui ampio spazio sarà dato alla interazione con possibilità di porre domande e casi concreti ai quali sarà data risposta immediata.

Il Dott. Claudio Billeri è un consulente esperto in materia di commercio su area fissa e pubblica, già Funzionario di polizia annonaria per il Comune di Firenze e formatore di addetti amministrativi degli Uffici commercio e di addetti della Polizia Municipale per molti Comuni della Toscana e dell’Italia. Collabora con testate contenenti le più importanti novità di normativa, prassi amministrativa e giurisprudenza sul commercio e dove gli addetti ai lavori – vigili e uffici comunali – possono trovare risposte alle loro domande. Billeri è anche autore di testi sul commercio, oltre ad essere impegnato nel settore della formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *