Firenze: la mostra “Il Cielo Stellato” per aiutare i bambini del Meyer

“Il Cielo Stellato” per il MEYER

La opere “il Cielo Stellato” a cura di “AstronomicaMente”

in mostra all’IDEAL da oggi fino a sabato 20 Ottobre per i bambini del MEYER.

 

Il ricavato sarà devoluto alla

Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer ONLUS
Incontrare le stelle per dare un aiuto ai bambini. Tutto questo all’Ideal di Firenze con la mostra il “Cielo Stellato” curata dall’associazione AstronomicaMente (www.astronomicamente.it).

Da oggi, mercoledì 17 Ottobre, fino a sabato 20 Ottobre sotto le volte di Ideal si potranno ammirare – richiamando il suggestivo ambiente di un osservatorio astronomico – le costellazioni più famose e le galassie più sconosciute. Il tutto attraverso pannelli fluorescenti installati all’interno del locale e grazie anche all’architettura della cupola in vetro progettata dal Garibbo nel 1855.

Per tutto il periodo il ricavato della vendita delle opere sarà devoluto alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer ONLUS.
Quest’oggi l’inaugurazione (ore 20.30, ingresso gratuito) con un vernissage di presentazione delle opere arricchito dall’intervento musicale con la chitarra e la voce di Riccardo Mori e Pierfrancesco Nannoni Bertelli al pianoforte. L’accensione dei cieli è prevista invece per le ore 21.30 con aperitivo, musica e ospiti.
La festa finale, intitolata “AstroDome”, sarà aperta dalle ore 22.30 di sabato 20 Ottobre e permetterà di godere della scenografia stellare accompagnata da musica e balli marchiati Dome.
Quattro giorni di “Stelle per i Bambini” conditi con musiche, feste e momenti aggregativi per toccare il cielo con un dito.

Giovedì 18 Ottobre invece torna “Dome by Ideal”, con l’appuntamento SoundCheck.

Questa settimana musica dal vivo, show acrobatico sui tessuti durante la cena e per concludere musica glam-house ed elettro down beat con i Mamma Groove

Ideal Firenze, il poliedrico locale di via il Prato che racchiude al suo interno un cocktail bar, light lunch, bistrot, spazio eventi, ambientato sotto le volte delle ex officine Ferrari.

Ogni giorno colazioni, pranzi veloci, sala da thé, aperitivo a buffet, cene bistrot, wine bar, cocktail bar e dj set fino a tarda notte. Il tutto ambientato nell’atmosfera unica di un giardino al coperto sotto una caratteristica cupola in vetro alta 14 metri.

 

 

Ingresso Libero dopo cena / Selezione all’ingresso

Info-Prenotazioni: Info: 055.2654348

info@idealfirenze.itwww.idealfirenze.it

 

 

. : IDEAL : .

via il Prato, 4/B  – Firenze

Info: 055.2654348

info@idealfirenze.itwww.idealfirenze.it

facebook.com/idealfirenze

Free WI-Fi

Orari: Lunedì-Giovedì (07.00-01.00)

Venerdì-Sabato (08.00-02.00)

Domenica CHIUSO

 

Trasporti pubblici: tramvia fermata Porta al Prato

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *