Domenica in scena l’esilarante “Donne al Bivio di Monserrato”

La maschera in Donne al Bivio di Monserrato

La maschera in Donne al Bivio di MonserratoDomenica 8 maggio alle ore 20 a Monserrato il Teatro La Casa della Cultura ospiterà il sesto appuntamento della rassegna Non ci resta che ridere. Organizzata da Abaco Teatro con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico familiare, la rassegna si snoda fra Maracalagonis e Monserrato col Patrocinio dei due Comuni. Domenica sarà in scena  il divertente e a tratti esilarante spettacolo “Donne al Bivio di… Monserrato, della compagnia La Maschera, atto unico scritto e diretto da Enzo Parodo con Anna Pia,Fulvia Ibba, Massimo Muscas. L’attore comico Giampaolo Loddo firma i testi di alcune canzoni originali.

Lo spettacolo fotografa tre donne, una camionista, una cameriera quasi cieca e una bigotta tutta casa e chiesa che si ritrovano casualmente ad un bivio stradale.La camionista, Lucia Carroabuoi, è costretta, da un guasto al suo mezzo, a fermarsi  al bivio. E’  contrariata per il guasto ma anche perché è stata “mollata” dal suo fidanzato e per questo motivo ha deciso di fare una vita da “single”. Dopo qualche minuto arriva la signorina Maddy Pibisia, cameriera  ipovedente, che manifesta diversi acciacchi   fisici  e   incomincia   a  lamentarsi  del  suo  medico  di   base che lei chiama di  “bassa”. A completare il quadro sopraggiunge  la signorina Lisetta Fragu (interpretata da un uomo) presidentessa della Supplica di Nostra  Signora del Perpetuo Soccorso.

Tra le tre signorine nasce una amicizia cementata dalla loro condizione di “Single” . Questo incontro sarà l’occasione per mettere in   luce   caratteri   molto   diversi   tra   di   loro.   Spettacolo   tutto   al   femminile, esilarante e comico, condito da otto parodie canore che danno un tocco di leggerezza   e   brillantezza. Performance  teatrale tra commedia musicale e cabaret.

 

Fonte Abaco teatro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *