Domenica a Fiesole la quinta edizione della Festa del Cioccolato

Comune di Fiesole
DAL FONDENTE A QUELLO BIANCO, L’ARTE DEL CIOCCOLATO TORNA A FIESOLE
Domenica 10 febbraio i maestri cioccolatieri si danno appuntamento in piazza Mino

Fondente, al latte, bianco. Il cioccolato di qualità torna a Fiesole per la quinta edizione della Festa del Cioccolato, quest’anno in programma domenica 10 febbraio.
Maestri cioccolatieri provenienti da ogni parte d’Italia propongono le loro dolci creazioni e mostrano l’arte del cioccolato in occasione della manifestazione ospitata in piazza Mino dalla mattina alle 9 alle sera alle 19.30.
Durante tutta la giornata sarà possibile curiosare tra gli stand e assaporare gli aromi di un cioccolato di altissima qualità, grazie alla presenza dei migliori artigiani del settore.
Lo scenario di piazza Mino diviene teatro di una delle più golose manifestazioni fiesolane, un’opportunità irrinunciabile per tutti coloro che apprezzano il miglior cacao lavorato con sapiente maestria. Quello che viene offerto ai visitatori è un vero e proprio percorso nel gusto: dalle praline assortite alle creme di gianduia o cioccolato, alle cioccolate calde aromatizzate ai gusti più fantasiosi, ai cremini e le lastre di nocciolato al latte e fondente ai cioccolatini ripieni. Queste e molte altre specialità vengono proposte al pubblico che negli stand può così gustare le tante varianti del cacao e apprezzare alcuni alimenti che ben si sposano con il cioccolato, come, per esempio, un caratteristico tipo di liquore. Fra le specialità imperdibili i particolari confetti che arrivano direttamente dalla Francia: si parte dal cuore di nocciola immerso nel cioccolato bianco, il tutto ricoperto da una crema a vari gusti, dal mandarino al cocco dalla cannella al mango, e custodito in un guscio di zucchero.
Quest’anno accanto agli stand saranno presenti anche banchi che propongono oggetti di artigianato: da prodotti per la casa a tanti altri manufatti, come le tegole decorate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *