Domani a Firenze il convegno “Libertà di stampa: convegno su prospettiva costituzionale e internazionale”

Regione Toscana
LIBERTÀ DI STAMPA: CONVEGNO SU PROSPETTIVA COSTITUZIONALE E INTERNAZIONALE
Appuntamento promosso dal centro Unesco di Firenze, mercoledì 16 maggio alle 17:00 in palazzo Bastogi. Saluto del presidente del Consiglio Alberto Monaci. Intervengono Maria Luisa Stringa, Leonardo Bianchi, Massimo Lucchesi, Andrea Tatafiore

Nuove dimensioni della libertà di stampa, nella prospettiva costituzionale e internazionale. Questo il tema – e il titolo – del convegno di mercoledì 16 maggio alle 17:00, in Palazzo Bastogi (via Cavour 18), promosso dal Centro Unesco di Firenze nell’ambito dell’attenzione Unesco per i problemi connessi con la libertà di stampa.

Dopo il saluto istituzionale di Alberto Monaci, presidente del Consiglio, l’intervento introduttivo sarà svolto da Marialuisa Stringa, presidente del Centro Unesco di Firenze.

Interverranno quindi Leonardo Bianchi, docente di diritto dell’informazione e della comunicazione (Università di Firenze); Massimo Lucchesi, vicecaporedattore TGR Rai Toscana, già presidente dell’Ordine dei giornalisti della Toscana; Andrea Tatafiore, docente di diritto d’Autore e della multimedialità (Università di Teramo) e socio fondatore del club Unesco dell’Aquila. (Cam)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *