Da venerdì a Firenze la rassegna cinematografica “Cattive compagnie”

GLUE Alternative Concept Space presenta:

 

CATTIVE COMPAGNIE

(ovvero: nove film per portarvi sulla “cattiva” strada)

da venerdì 11 ottobre 2013 a venerdì 6 dicembre 2013

 

@ GLUE Alternative Concept Space

viale Manfredo Fanti, 20 – Firenze

 

Aperitivo: dalle ore 20.00 alle ore 21.00
Proiezione film: ore 21.30

 

[dalle 20.00 alle 21.00 > consumazione + buffet: 7€]

 

Ingresso gratuito con tessera Glue/U.S. Affrico

(modalità di tesseramento: http://www.gluefirenze.com/ alla voce “tesseramento”)

 

***

Novità anche nella sezione “cinema” per la quarta stagione del Glue! La rassegna infatti si sposta al venerdì mantenendo comunque invariata la formula film con aperitivo.

 

Da chi o cosa sono influenzate le nostre scelte? Agiamo sempre di nostra spontanea volontà o ci lasciamo condizionare dalle persone che ci circondano? Quanto ci lasciamo affascinare dal “male”? Quanto contano i luoghi comuni nella definizione di “cattiva compagnia”? Con questi e altri quesiti parte la decima edizione del Cineforum targato Glue che, come di consueto, non cercherà di dare nessuna risposta ma più semplicemente di farvi appassionare sempre di più al cinema!

Lasciatevi portare sulla cattiva strada del buon cinema!

 

Questi i film che vedrete:

 

VENERDÌ 11 OTTOBRE CITY OF GOD di Fernando Meirelles

Crescere e “sognare” nella favela di Cidade de Deus a Rio de Janeiro, un posto pieno di “cattive compagnie” nel primo ed entusiasmante film del regista Fernando Meirelles.

 

VENERDÌ 18 OTTOBRE LA SCOMPARSA DI ALICE CREED di J Blakeson

Un film mai distribuito in sala, un thriller che è anche un “gioco” registico e di sceneggiatura ricco di colpi di scena e di cattive compagnie…

 

VENERDÌ 25 OTTOBRE THE SESSIONS di Ben Lewin

Ispirato alla storia vera del giornalista Mark O’Brien un film intenso che, in modo elegante, affronta temi per niente facili come il sesso e l’handicap… con la fantastica “cattiva compagnia” di Helen Hunt…

 

VENERDÌ 01 NOVEMBRE STOKER di Park Chan-wook

Dal regista della “trilogia della venedetta” il primo film americano di Park Chan-wook. Una storia dove il “male” ha il suo fascino…

 

VENERDÌ 08 NOVEMBRE LE AMICHE DELLA SPOSA di Paul Feig

Il film che nessuno metterebbe mai in un cineforum! Una commedia “volgare” ed esilarante sull’amicizia tra donne e i rischi che comporta…con un perfetto cast tutto al femminile.

 

VENERDÌ 15 NOVEMBRE SPRING BREAKERS di Harmony Korine

Dal regista di culto Harmony Korine un film sul “lato oscuro” degli adolescenti americani con James Franco, Selena Gomez e Vanessa Hudgens.

 

VENERDÌ 22 NOVEMBRE PICCOLI OMICIDI TRA AMICI di Danny Boyle

Il film d’esordio del grande regista Danny Boyle. Una commedia nera, folle e amorale con citazioni hitchcockiane e con un giovanissimo Ewan McGregor.

 

VENERDÌ 29 NOVEMBRE NELLA CASA di François Ozon

Una “commedia” elegante e seducente sul potere della scrittura per un racconto dove uno studente e il suo professore mettono in scena, tra realtà e finzione, una storia di manipolazione reciproca.

 

VENERDÌ 06 DICEMBRE SOLO DIO PERDONA di Nicolas Winding Refn

Dal visionario regista di “Drive” e “Bronson” un film violento e sofisticato al tempo stesso. Con Ryan Gosling, una straordinaria e cattivissima Kristin Scott Thomas e un inquietante ed iconico Vithaya Pansringarm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *