Ultime

Corso di formazione per volontari e operatori sociali a Quartu S. Elena

Il corso, organizzato dalle Acli provinciali di Cagliari, è rivolto a coloro che si occupano della tutela dei migranti.

Pin It

corso per operatori sociali a QuartuCon la continua espansione del sistema di accoglienza per richiedenti asilo nel nostro paese, è sempre più necessario il coinvolgimento di operatori e di mediatori culturali formati e qualificati che possano portare un valore aggiunto al servizio diretto a garantire l’effettiva tutela dei migranti. Con il bagaglio culturale, le competenze linguistiche e le capacità personali, i giovani, immigrati e non, e i nuovi cittadini posso essere parte attiva all’interno dei centri di accoglienza contribuendo in maniera diretta al processo di accettazione e di inclusione del migrante, oltre che di mediazione nella società ospitante.

A tal fine, le Acli provinciali di Cagliari propongono un corso di formazione finalizzato a favorire l’emersione delle abilità e delle capacità personali, implementare le competenze professionali e valorizzare le competenze informali dei giovani che vogliono diventare operatori nel settore dell’accoglienza.

Le lezioni si terranno due volta la settimana, per un totale di 30 ore, il martedì e il mercoledì dalle 17 alle 20 presso la sede di Quartu Sant’Elena, in Via Diaz 106.

Per le iscrizioni: acliprovincialicagliari@gmail.com ; 07043039.

 

 

Fonte Ufficio stampa Acli Cagliari

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



*