Corso di ginnastica psicosomatica e scienza del respiro a Siena

ASSOCIAZIONE ARCHEOSOFICA

SEZIONE DI SIENA

 

L’Associazione Archeosofica Sezione di Siena promuove un nuovo ciclo di incontri dedicati al benessere

Ginnastica psicosomatica

e scienza del respiro

Giovedì 2 aprile alle ore 21.15al via il corso che si terrà presso la sede dell’associazione culturale in via Banchi di Sopra 72

 

logo dell'associazione ArcheosoficaGinnastica psicosomatica e scienza del respiro: di questo tratta il nuovo ciclo di incontri che l’Associazione Archeosofica Sezione di Siena propone al pubblico nell’intento di promuovere il benessere del corpo e dell’animo.

Giovedì 2 Aprile alle ore 21.15 presso la sede dell’associazione, in via Banchi di Sopra 72 a Siena si parlerà di come stanchezza, poca attenzione, difficoltà nella concentrazione possono diventare la causa di vere e proprie malattie.

Un rendimento fisico inadeguato, oltre ad ostacolare le attività della persona in campo sociale e familiare, sportivo, scolastico e lavorativo, può infatti creare il terreno adatto al manifestarsi di disturbi.

La ginnastica psicosomatica considera l’individuo una unità inscindibile composta da corpo e anima, ossia funzioni corporee, emozioni e pensieri strettamente interdipendenti.

Semplici esercizi di rilassamento, respirazione, distensione e tonificazione producono effetti benefici, capaci di dare stabilità, equilibrio e vigore sia al corpo che alla mente.

Conoscere gli effetti psicosomatici, così come educare la propria respirazione, aiuta quindi a liberarsi da ansie e forme di disagio psichico, a riequilibrare tutto il funzionamento di quella complessa macchina che è il nostro corpo.

 

Per informazioni 3661897344; Info.siena@boxletter.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *