Corso di formazione gratuito in cooperazione internazionale

Previsto un corso dal 26 aprile all’8 giugno. Iscrizioni aperte fino al 18 aprile

Carretera Central: nuove opportunità di formazione nella cooperazione internazionale

Nuove opportunità di formazione con l’associazione di volontariato e cooperazione internazionale Carretera Central, affiliata Arci, che propone un corso, gratuito, in collaborazione con l’Arci provinciale di Siena e finanziato dal Cesvot.

L’iniziativa, dal titolo Il volontariato internazionale come motore di trasformazione sociale è in programma a Siena, presso la sede operativa dell’associazione in Via di Città, 101, dal 26 aprile all’8 giugno. Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno mercoledì 18 aprile.

Il corso è rivolto a volontari già attivi o aspiranti e vuole fornire ai partecipanti gli strumenti per comprendere l’importanza del volontariato internazionale come motore di trasformazione sociale; il ruolo delle reti internazionali e i bisogni che sono alla base degli interventi di emergenza e cooperazione allo sviluppo.

Durante il corso, che sarà articolato su 42 ore, sono previste lezioni teoriche su interventi e soggetti che operano nel mondo della cooperazione internazionale, ma anche workshop e lavori di gruppo sulle pratiche di cooperazione decentrata.

Per coloro che frequenteranno i due terzi delle ore di lezione è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

Per informazioni e iscrizioni, è po ssibile contattare l’Associazione Carretera Central, i! n Via di Città, 101, a Siena chiamando il numero 0577 – 044327 nei giorni di lunedì e mercoledì, dalle ore 14.30 alle ore 18.30; consultare il sito www.arcicarreteracentral.org oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo carreteracentral@arci.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *