Corso di cinese “essenziale” a Cagliari

mappamondo colorato sovrastato dalla scritta bianca ACAMLunedì 2 marzo 2015 alle ore 15,30 inizierà un nuovo corso di lingua e cultura cinese organizzato dalla Associazione Culturale Alfabeto del Mondo.

La conoscenza delle lingue straniere costituisce un prerequisito importante in un panorama che diventa sempre più internazionale. L’Associazione, che da anni lavora per diffondere lo studio delle lingue straniere per rispondere alle sempre maggiori richieste invita ad una lezione di prova gratuita.

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi allo studio di questa importante lingua pur non disponendo di conoscenze pregresse.

Ciascuna lezione ha una durata di due ore con frequenza  un giorno alla settimana.

Nell’ambito del progetto “legalità senza frontiere”, parzialmente finanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna, il corso è gratuito per gli operatori sociali a contatto con gli immigrati e per le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali e degli operatori sociali a contatto con gli immigrati.

Nell’ambito del progetto “interculturalmente” Finanziato dalla Regione Sardegna ed autofinanziato da Alfabeto del Mondo, è prevista la frequenza gratuita da parte di donne straniere.

È invece prevista una modesta donazione per i disoccupati e i pensionati che vorranno contribuire per coprire  le spese di gestione e del materiale didattico, in quanto l’associazione opera in regime di autofinanziamento. Saranno ammessi anche i lavoratori per gli eventuali posti residui, una volta esaurite le richieste delle categorie svantaggiate. I Corsi si tengono a Cagliari nella nuova sede dell’Associazione  in via Alghero 13 primo piano. Per maggiori informazioni www.alfabetodelmondo.it (sezione progetti) email a info@alfabetodelmondo.it telefono 3312854727, 3474103290.

La segreteria è aperta il lunedì dalle 14,30 alle 15,30, il mercoledì dalle 16,30 alle 18,00 il sabato dalle  9,30 alle 10,30.

Ufficio Stampa di Alfabeto del Mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *