Concerto per le donne affette da endometriosi a Cagliari

locandina del concerto benefico Voices con gli Skull cowboys a Cagliari

locandina del concerto benefico Voices con gli Skull cowboys a CagliariVOICES

Un Concerto di Beneficenza Dedicato alle Donne affette da Endometriosi

Sabato 7 Marzo 2015 ore 20:30
Fabrik – Live Club – Via Goffredo Mameli 216 – Cagliari

www.fabrik.it

Ingresso ad Offerta Libera con Tessera CSEN


Skull Cowboys
(Mario Pierno – chitarra elettrica, Andrea Congia – chitarra classica, Fabio Desogus – tastiere, Marco Loddo – basso elettrico, Roberto Matzuzzi – batteria/percussioni)

Con la Partecipazione di

Giulia Banditelli – Ludovica Cadeddu – Anna Cardia – Lorena Carta – Sofia Collu – Federica Cordeddu – Lorenzo Cozzolino – Chiara Effe – Rossella Faa – Sara Fadda – Francesca Figus – Alessia Giamminuti – Stefano Ledda – Alessandra Leo – Anna Marini – Laura Marongiu – Alice Marras – Gian Benedetto Melis – Serena Murgia – Federica Parisi – Valentina Scanu – Cinzia Scifoni – Jessica Trudu – Eleonora Usala

Evento Promosso da

Associazione Sandalia Solidale ONLUS – www.facebook.com/pages/Ass-Sandalia-Solidale/241360729351385
Associazione Italiana Endometriosi ONLUS – www.endoassoc.it
Associazione Progetto Endometriosi ONLUS – www.apeonlus.com
Associazione Rinascendo ONLUS – www.facebook.com/groups/359342484231247

Su Facebook: www.facebook.com/events/799056236816540

Cos’è l’Endometriosi
L’Endometriosi è una malattia molto comune (colpisce il 10% della popolazione femminile in età fertile), cronica e complessa, originata dalla presenza anomala del tessuto che riveste la parete interna dell’utero, cioè l’endometrio, in altri organi quali ovaie, tube, peritoneo, vagina, intestino. Ciò provoca dolore, sanguinamenti interni, infiammazioni croniche, aderenze ed infertilità. Ogni mese il tessuto endometriale impiantato in sede anomala va incontro a sanguinamento e comporta un’irritazione dei tessuti circostanti.

Associazione Sandalia Solidale
L’Associazione Sandalia Solidale è stata costituita da donne affette da Endometriosi con lo scopo di sostenere le donne sarde affette da tale patologia. Nasce il 20 settembre 2013 per far  conoscere la malattia tramite banchetti informativi e convegni e mettere in contatto con i Professionisti che diano supporto alle persone affette da tale patologia. L’obiettivo principale è la sensibilizzazione di Medici e Istituzioni sulla realtà della patologia, che coinvolge intere famiglie e tutta la società.

Che Progetti ha Sandalia Solidale
Con i fondi raccolti grazie all’evento Voices, l’Associazione Sandalia Solidale si impegnerà a realizzare un corso per volontarie presso i reparti di Ginecologia in Sardegna. Questo corso sarà gestito da una Psicologa, da una Ginecologa e dalle socie dell’Associazione stessa. Inoltre, ancora una volta grazie all’ausilio di una Psicologa, l’Associazione formerà dei gruppi di auto-aiuto per le donne sarde, affinché si possano sentire ascoltate e supportate.

Il Progetto Voices
Frutto dell’incontro tra le musiche degli Skull Cowboys e alcune tra le più interessanti voci del panorama musicale sardo, Voices è il tentativo di portare sul palco del Fabrik, storico live-club cagliaritano, un messaggio rivolto a tutte le persone che hanno a cuore il benessere della Donna: dare Voce al problema dell’Endometriosi.

GLI ARTISTI

Skull Cowboys www.facebook.com/skullcowboys
Nati nel Maggio del 2010, da un’iniziativa di Andrea Congia, per dar vita a un progetto musicale per la sonorizzazione dello spettacolo “Fuoco e Fiamme”, Opera Rock ispirata al fumetto The Crow di James O’Barr, si dedicano successivamente alla creazione dellle musiche per gli spettacoli teatrali “L’Incredibile Storia di Ichabod Crane e del Cavaliere senza Testa” (2011) e “Apocalisse – Rivelazioni di un Visionario” (2012). L’ambizione è quella di cogliere le atmosfere e le immagini di una narrazione e di rinnovarle in una nuova sintesi.

Partner
Studio Grafico ZPDesireDesign – www.zpdesiredesign.it
Un Tocco di Kaos – www.facebook.com/untoccodikaos
Sardegna TV – www.facebook.com/sardegnatv
CagliariAPP – www.facebook.com/cagliariapp
Vip Pizza – www.facebook.com/vippizzacagliari
Delizie Gastronomiche – www.facebook.com/deliziegastronomiche.piras
Enoteca Biancu e Ruju – www.facebook.com/giuseppe.cocco.775
Teatro del Segno – www.teatrodelsegno.com
Progetto Brincamus – www.brincamus.it
SEF Torres 1903 – www.torres1903.com


Info e Contatti

Skull Cowboys
3286481105 – skullcowboysband@gmail.com
www.facebook.com/skullcowboys  

Fabrik – Live Club
3396815784 – info@fabrik.it
www.fabrik.it

Associazione Sandalia Solidale ONLUS
Segui l’Orma della Solidarietà
3274432149 – sandaliasolidale@libero.it
www.facebook.com/pages/Ass-Sandalia-Solidale/241360729351385

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *