Ultime

Castelletto di Leno (BS): domani il Campionato nazionale per trapiantati e dializzati

Pin It

TRAPIANTO E SPORT

 CASTELLETTO DI LENO BRESCIA

A.N.T.O. – ACSI PASTICCERIA SALETTI

ORGANIZZANO:  DOMENICA 9 03 13                       ORE 16.00

CAMPIONATO ITALIANO TRAPIANTATI DI CICLISMO

4° TROFEO PASTICCERIA SALETTI 3°TROFEO MEMORIAL RUSSO

 

 

E’ un piacere ritrovarsi anche quest’anno per presentare una nuova edizione del Campionato Nazionale per Trapiantati e Dializzati di Castelletto di Leno.

E’ un appuntamento che si consolida, diviene tradizione anno dopo anno, e questo non può che essere un segnale positivo per noi organizzatori, poiché significa che l’opera di sensibilizzazione alla cultura della donazione e del trapianto, in cui ci impegniamo con costanza e dedizione, dà i suoi frutti.

Quest’anno abbiamo deciso di dare risalto all’evento puntando l’attenzione in modo particolare sul significato dello sport nei trapiantati: l’idea che l’attività fisica e sportiva nei trapiantati svolga un’importantissima funzione terapeutica non è, o non è più, la fantasia di qualche isolato e temerario sostenitore…..

Nientemeno che il Centro Nazionale Trapianti ha infatti varato il progetto “TRAPIANTO…E ADESSO SPORT”, che vuole coinvolgere tanti trapiantati che amano lo sport.

L a Sardegna  sarà presente con il biker Stefano Caredda che ha partecipato con buone prestazioni a diversi campionati Europei e mondiali dei trapiantati.

 

 

Nella foto, un momento della scorsa edizione del Campionato

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*