Cagliari: formazione del mediatore interculturale in ambito giuridico

Formazione specialistica del mediatore interculturale in ambito giuridico.

mappamondo colorato sovrastato dalla scritta bianca ACAMMercoledì 16 settembre 2015 dalle ore 18,00 si terrà il primo modulo di un ciclo di seminari rivolti alla formazione specialistica di mediatori interculturali che operano in ambito legale. Il corso è rivolto anche ad  Assistenti Sociali, Educatori di comunità, Personale delle forze dell’ordine, Avvocati, Operatori penitenziari e delle cancellerie penali, studenti delle Facoltà giuridiche.

Per completare la specializzazione  in ambito linguistico sono stati organizzati specifici corsi di russo e di spagnolo in ambito giuridico, che inizieranno, rispettivamente il 18 settembre e il 2 ottobre prossimi.

L’iniziativa è attuata dall’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo impegnata  da anni nel portare avanti un’importante attività culturale e sociale con la promozione dello studio delle lingue straniere, dell’italiano per gli stranieri e dell’inclusione sociale degli immigrati.

I seminari si tengono a Cagliari, nella sede dell’Associazione,  in via Alghero 13 al  primo piano. Si allegano la locandine con  il programma dettagliato. Per informazioni www.alfabetodelmondo.it; email a info@alfabetodelmondo.it; telefono  3474103290. Le prenotazioni  verranno accolte secondo l’ordine di arrivo.

 

Ufficio Stampa di Alfabeto del Mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *