Cagliari: domenica con “Corridonando” festa al Parco di Terramaini

Domenica 19 maggio 2013, con inizio alle ore 9.00, al Parco di Terramaini di Pirri–Cagliari si terrà la 5^ edizione della manifestazione “Corridonando per il Parco”, organizzata dalla Prometeo Aitf Onlus con la collaborazione di altre quattro associazioni: Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (Aido), Elisa Deiana Onlus, Thalassa Azione e Linea M di Monserrato (CA).

Anche il programma di quest’anno coprirà tutta la mattina e comincerà con Santa Messa in ricordo di coloro che hanno donato gli organi. Tante le attrattive per bimbi e genitori, dai giochi tradizionali al “Festival dell’aquilone”, dalla gara di tricicli (aperta ai bambini dai 3 ai 5 anni) allo spettacolo di burattini della compagnia “Is Mascareddas”. Adatta a tutti, invece, l’esibizione del gruppo “Oxossi Soluna Sardegna”, che intratterrà il pubblico con la sua Capoeira. La novità di quest’anno è il “Campionato di torta libera”, una non-gara benefica a cui chiunque potrà partecipare portando una torta, non per vincere un premio ma per dare un contributo solidale: i dolci saranno, infatti, offerti ai presenti in cambio di una modesta quota che servirà a finanziare l’attività della Prometeo Aitf Onlus.

Naturalmente non mancherà l’attività di informazione e sensibilizzazione sui trapianti, sulle malattie che li rendono necessari, sulla talassemia e sulla donazione di organi, tessuti, cellule e sangue: a questo scopo saranno allestiti alcuni gazebo in cui i volontari delle associazioni organizzatrici e alcuni medici degli ospedali “G. Brotzu” e “R. Binaghi” di Cagliari resteranno a disposizione per soddisfare la curiosità dei presenti e chiarire i loro dubbi.

“Corridonando” nasce per celebrare la vita ed è, pertanto, una festa aperta a tutti, ma sarà particolarmente gradita la partecipazione dei familiari dei donatori di organi che, con la loro generosità, alla vita hanno reso uno splendido omaggio.

    

Per ulteriori informazioni:

Giuseppe Argiolas

Presidente Prometeo Aitf Onlus

tel. 329 3792449

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *