Avis: «Il bisogno di sangue non va in vacanza»

Estate, tempo di vacanze per tantissime persone. Ma anche in questo periodo ci sarà chi, purtroppo, dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico dopo un incidente e chi continuerà a fare delle trasfusioni per curare l’anemia, ma anche chi riceverà in dono il rene o un altro organo tanto atteso per tornare a condurre una vita serena.  Tutto questo e molto altro ancora sarà possibile solo grazie ai tanti donatori che assicurano un bene prezioso e insostituibile: il sangue.

Nelle scorse settimane la Regione Toscana ha sofferto di situazioni di carenza di sangue, e la situazione viene monitorata dal Centro Regionale Sangue ogni giorno.

«Rivolgiamo un invito a tutti i mugellani a donare, a maggior ragione ora, in estate, quando le donazioni calano, e il bisogno di sangue invece aumenta in maniera drammatica. Il nostro appello è rivolto non solo ai donatori abituali: c´è bisogno di nuovi donatori, e per diventarlo basta avere fra i 18 e i 65 anni, godere di un normale stato di salute e pesare almeno 50 kg».

«E’ possibile donare presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo dal Lunedì al Sabato  dalle 8.30 alle 10.30. In 10 minuti si può salvare una vita e migliorare la propria».

Per informazioni e per prenotare una donazione di sangue o di plasma è possibile contattare Avis Borgo San Lorenzo al 380-6595043, o all’indirizzo email borgosanlorenzo.comunale@avis.it, visitare il sito: www.avisborgosanlorenzo.it o infine visitare il profilo Facebook dell’associazione (Avis Borgo San Lorenzo)».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *