“Alice nel paese delle meraviglie” oggi in scena a Casteldaccia (PA)

locandina dello spettacolo teatrale "Alice nel paese delle meraviglie"

Casa Teatro Presenta gli allievi di “Gioca Teatrando junior” in “ALICE Nel paese delle meraviglie”

Libero adattamento dal film di animazione di W. Disney di Enrica Volponi

locandina dello spettacolo teatrale "Alice nel paese delle meraviglie"Anche quest’anno “Casa Teatro”, la scuola teatrale gestita e curata da Rosamaria Spena ed Enrica Volponi, concluderà l’attività dei corsi di recitazione con un saggio finale.

Il primo gruppo ad andare in scena sarà “Gioca Teatrando Junior” il corso Junior di Casa Teatro, formato da 18 ragazzini dai 6 agli 11 anni, che presenteranno, SABATO 5 LUGLIO 2014 alle 21.00, nel cortile della Torre di Duca di Salaparuta di Casteldaccia (Ingresso gratuito sulla piazza principale di Casteldaccia), “Alice nel Paese delle Meraviglie” – libero adattamento dal film di animazione di W. Disney di Enrica Volponi-.

Lo spettacolo, con regia di Enrica Volponi, musiche originali di Federico Arnone, scenografia di Gaetano Basile e realizzazione fiori a cura di Chiara Scirè, narra la vicenda di una delle fiabe più rappresentate in teatro, al cinema, nel musical e nel balletto, “Alice nel paese delle meraviglie”, che rappresenta senza dubbio la più vivace e colorata espressione della fantasia e del gioco.

“Stanca e annoiata dalle solite lezioni di storia della ben più diligente sorella maggiore Marta, Alice si perde tra i pensieri e le fantasie tipiche di ogni bambino e precipita, attirata da un curioso coniglio gigante, dentro un mondo dove tutto apparirà sottosopra. –Spiega la regista- La follia dei vari abitanti di questo assurdo paese, tra filastrocche, canzoni, rime e colori sgargianti, porta Alice a rivedere e riconsiderare le buone maniere, l’educazione e, non ultimi, certi schemi che permettono, tuttavia, una vita più tranquilla. Saranno 18 piccoli attori  -continua la Volponi- a raccontare questa fiaba, facendovi un po’ tornare bambini e tenendovi compagnia durante questo stranissimo e divertentissimo sogno”.

 

Ufficio stampa Casa Teatro

Giusy Chiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *